Maurizio Ghilarducci
Carivitour - Direttore
Italy - NOVARA

Da vent'anni mi dedico al mondo dei viaggi. Ho iniziato quasi per caso e ho continuato per passione.
Dopo un'esperienza quasi decennale in una società nata per offrire i caraibi al mercato italiano e sviluppata con una vocazione più globale, ho fondato nel 2015 la mia società: Carivitour.
CariviTour è un tour operator italiano che vende B2B alle agenzie viaggi italiane e straniere facendo sia outgoing che incoming.
Costruiamo sempre nuove programmazioni e stiamo lavorando per il lancio di un nuovo brand di viaggi di lusso.
Ci interessa molto entrare in contatto con operatori di nuove destinazioni e sviluppare sempre meglio quelle che già abbiamo.
Facciamo molti programmi taylor made su richiesta delle agenzie clienti fornendo costantemente la massima qualità e abbiamo sempre feed back molto positivi.
Stiamo rinnovando tutta la parte on-line: sia il sito che i social. In particolare il sito è on-line ma in lavorazione graduale per cui attualmente è ancora incompleto.
Tutto il nostro gruppo si basa su una filosofia di prodotto fondata su una qualità alta, per quanto riguarda le strutture ricettive minimo 4 stelle con i migliori servizi.
Il brand per i viaggi di lusso avrà sito e social a parte e offrirà soltanto i migliori hotel di ogni destinazione e il massimo dei servizi che esiste, per ogni tipologia di servizio: il cliente potrà chiedere letteralmente qualunque cosa senza limiti.
Oltre alle agenzie viaggi abbiamo anche clienti diretti di altissimo livello per esempio nel mondo dello sport e in ambito governativo internazionale.
Ovviamente, viste le caratteristiche dei nostri prodotti e del nostro target, lavoriamo soprattutto per individuali e occasionalmente per qualche gruppo molto piccolo.
Attualmente il nostro core business è nel Leisure ma abbiamo in programma di sviluppare il MICE in maniera consistente nel 2026.
Facciamo sempre inspections degli hotel, visite dei dintorni e delle attrazioni e test dei servizi prima di metterli nei nuovi programmi che inviamo alle agenzie viaggi nostre clienti o nel nuovo brand dedicato ai viaggi di lusso se hotel e servizi sono di questo livello.
Facciamo trattative delle condizioni molto aperte perché ci interessa stabilire un rapporto duraturo e soddisfacente per entrambe le parti.
Tornando nell'ambito più strettamente personale, ciò che mi spinge a dedicarmi a questo mondo è la passione, il desiderio e il piacere di scoprire e conoscere tutto ciò che di meglio il mondo ci può offrire visitando luoghi nuovi ed aspetti sconosciuti di quelli non nuovi e condividendo con gli altri le eccellenze dei luoghi, servizi, esperienze per soddisfare le esigenze più ambiziose e superare le sfide più alte raggiungendo i massimi livelli di qualità.